ideeluva25

Just another WordPress.com site

Golosi muffin a forma di ghirlanda: ricetta facile per dolci di Natale

su dicembre 5, 2011

Il Natale è ormai nell’aria e scommetto che non vedete l’ora di mettervi all’opera in cucina per preparare qualche goloso dolcetto! Ogni anno infatti accanto ai loro fratelli maggiori, panettoni e pandori, non possono mancare biscotti e biscottini,  da regalare a parenti e amici golosi, ma anche da gustare in ogni momento della giornata per un tocco in più di magia!

Dopo avervi spiegato come confezionare con le vostre mani, simpatici segnalibri come idea regalo economica per Natale, eccoci adesso pronti per suggerirvi una ricettina davvero semplice e deliziosa al tempo stesso, che potrete servire in tavola nei giorni di Festa o impacchettare in una bella scatola come dono chiccoso per le persone care 😉

Stiamo parlando dei muffin, morbidi tortini che senz’altro vi sarà capitato spesso di cucinare e che quest’anno, potrete decorare in tema natalizio, ispirandovi al video che vi suggeriamo oggi!

Anzitutto preparate questi golosi tortini come siete soliti fare, allo yogurt o alle carote, alla frutta candita o al cioccolato… insomma scegliete il gusto che preferite! Se non avete tempo o dimistichezza ai fornelli potete tranquillamente acquistare i muffin nei supermercati e limitarvi a decorarli con estro!

Ma veniamo a ciò che occorre per guarnire a ‘mo di ghirlanda i vostri muffin:

panna montata

glassa a volontà

coloranti alimentari

zuccherini e confettini per decorare

una sacca da pasticcere, anche fatta in casa 😉

Se decidete di decorare i vostri muffin in modo che sembrino delle ghirlande, allora iniziate con un pò di panna spalmata sulla conca di ciascun muffin.

Quindi riempite la sacca con della glassa verde e partendo dal bordo esterno, create come delle piccole foglie che andrete a sovrapporre tra loro fino a coprire quasi tutta la parte superiore del muffin.

A questo punto basteranno piccoli confetti  qua e là, meglio se rossi a ‘mo di bacche, quindi zuccherini a forma di fiocco o fiore, da appoggiare al centro dei muffin come tocco finale!

Naturalmente questo non è che uno spunto creativo, ma con gli stessi ingredienti potrete dar vita ai decori più vari e rendere davvero speciale questo Natale!

Non dimenticare di suggerire le tue ricette di Natale a tutti gli amici di ideeluva25! Partecipa con le tue idee alla sezione le vostre proposte creative e dai voce al tuo estro 😉

Seguici anche su Facebook
😉

foto da cakeitaly

Annunci

7 responses to “Golosi muffin a forma di ghirlanda: ricetta facile per dolci di Natale

  1. […] muffin del gusto che preferite, che come nella ricetta dei muffin a forma di ghirlanda, potete anche acquistare già […]

  2. […] che ci servono per realizzare questi deliziosi dolcetti sono gli stessi che abbiamo adoperato per i muffin a forma di ghirlanda, […]

  3. tea ha detto:

    anche io proverò questa decorazione, ma non so fare i muffin perciò userò il vostro suggerimento per decorare dei biscotti ;), poi vi faccio sapere come vengono!
    ciao Tea

  4. ilaria ha detto:

    L’ho provata e devo dire che con un pò di pazienza mi sono venuti dei muffin carinissimi 🙂 Li farò per il cenone!

  5. […] another WordPress.com site « Golosi muffin a forma di ghirlanda: ricetta facile per dolci di Natale dic […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: